Maxima d'Olanda come Letizia Ortiz: il triste evento che le accomuna
ROMA – Maxima d’Olanda come Letizia Ortiz: il triste evento che le accomuna. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].
Ieri dall’Argentina è giunta la notizia della morte della sorella di Maxima. Inés Zorreguieta è stata trovata senza vita nel suo appartamento a Buenos Aires. Secondo il servizio di informazione del governo dei Paesi Bassi si è trattato probabilmente di “un suicidio”. La 32enne, molto legata alla sovrana olandese, soffriva di problemi depressivi.
La morte di Inés non può non riportare alla mente un altro lutto simile che ha colpito un’altra regina, ovvero Letizia Ortiz di Spagna. Parliamo della sorella dell’ex giornalista, Érika, morta nel 2007, presumibilmente suicida anche lei per depressione. Al suo funerale Letizia venne fotografata in lacrime. Il suo volto disperato parlava da sé.
Considerando che Letizia Ortiz e Maxima d’Olanda si sono incontrate più volte, non è possibile escludere l’ipotesi che le due regine possano confrontarsi e confortarsi su questo dramma che le accomuna. Al di là del loro ruolo istituzionale, non bisogna dimenticare che sono due donne e mamme.
Maxima aveva perso anche il padre la scorsa estate. L’ex ministro dell’Agricoltura argentino è morto il 8 agosto 2017. In quell’occasione era tornata nella sua Argentina. Lo stesso sta facendo per la sorella. La regina sarebbe infatti in viaggio con la sua famiglia per partecipare al funerale di Inés.
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…