Nella foto la regina Maxima d'Olanda
La regina Maxima d’Olanda e il marito Guglielmo Alessandro si scusano ufficialmente con il loro Paese per aver viaggiato in Grecia ai tempi del Covid-19.
I reali olandesi sono stati criticati per una vacanza lampo all’estero durante la pandemia di coronavirus dopo che il primo ministro Mark Rutte ha esortato la nazione a evitare viaggi non necessari.
Parlando dalla loro residenza reale Huis de Bosch all’Aia, il re ha detto a nome suo e di sua moglie: “Fa male aver tradito la vostra fiducia in noi”.
Ha aggiunto: “Anche se il viaggio è stato in linea con i regolamenti, è stato molto imprudente non tenere conto dell’impatto delle nuove restrizioni sulla nostra società”.
“La nostra decisione di tornare è stata presa con la consapevolezza che non saremmo dovuti andare”.
Il marito di Maxima ha continuato: “Dall’inizio della crisi del coronavirus, abbiamo fatto del nostro meglio per trovare spazio – entro i limiti della politica sul coronavirus – e per esserci il più possibile per tutti coloro che cercano supporto in tempi incerti.
“È un momento difficile per tutti. Un tempo di mancanza, limiti e preoccupazioni. Dalla paura, dalla rabbia e anche dall’insicurezza”.
“Abbiamo sentito le storie toccanti in molti incontri, di persona e digitalmente. Ci sentiamo connessi con voi e con tutte quelle persone che sono state direttamente o indirettamente colpite”.
“Continueremo a lavorare con voi per tenere sotto controllo il coronavirus. In modo che tutti nel nostro paese possano poi riprendere la vita normale il prima possibile”.
“Questa è la cosa più importante ora e continueremo a farlo, al meglio delle nostre capacità. Siamo impegnati. Ma non infallibili”, ha concluso il re.
Di fatto i reali olandesi non hanno violato una regola, ma il governo aveva comunque esortato le persone a evitare i viaggi non necessari.
Anche la zona della Grecia dove si sono recati re Guglielmo e la sua famiglia non rientra tra le zone rosse per l’Olanda. Ma questo non è bastato all’opinione pubblica.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…