Meghan Markle in verde per l’addio alla corona. Come fu quando tutto iniziò
10 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale
Meghan Markle e il principe Harry hanno partecipato al rito religioso nell’Abbazia di Westminster, nell’ambito del Commonwealth Day. Invitati dalla Regina, i due sono stati esclusi dal corteo. Si è trattato dell’ultimo impegno ufficiale in veste di membri senior della Royal Family prima del passo indietro volontario previsto da aprile.
L’evento ha segnato, almeno per ora, il passo d’addio dei duchi di Sussex dal ruolo di membri senior della famiglia reale, cui hanno deciso di rinunciare per trasferirsi per ora in Canada e iniziare una vita nuova, più libera e “finanziariamente indipendente” assieme al figlioletto Archie.
La coppia, invitata espressamente dalla quasi 94enne Elisabetta II per questo appuntamento, è rientrata per qualche giorno dal Canada nel Regno Unito, dove ha finora raccolto grande attenzione e consensi popolari in vari momenti pubblici.
Per l’occasione la duchessa del Sussex ha indossato un audace mantello color smeraldo firmato Emilia Wickstead, abbinato a un cappello di William Chambers, un’elegante mini bag di Gabriela Hearst e scarpe décolleté nude di Aquazzura. Un abito che sembrerebbe nascondere due messaggi importanti.
Primo) il verde è stato il colore con cui Meghan Markle ha deciso di presentarsi al mondo per le sue prime foto ufficiali con il futuro marito. In quell’occasione l’ex attrice aveva indossato un tubino del brand italiano P.A.R.O.S.H, sempre verde. Secondo) la scelta di Emilia Wickstead sembra un omaggio a Kate Middleton, considerando che è una sua maison di riferimento. Dunque, sebbene i giornali abbiano descritto le due cognate come fredde tra “loro”, in realtà, questo gesto descriverebbe tutt’altra situazione.