Meghan Markle, chiarito il litigio con la regina Elisabetta in merito alla tiara nuziale
30 Luglio 2020 - di Claudia Montanari
Nel giorno del suo matrimonio, Meghan Markle ha indossato la famosa tiara Queen Mary’s Lozenge Bandeau. Si tratta di un pezzo unico in stile art deco dal valore inestimabile. Il gioiello storico è appartenuto alla regina Maria, donatole dalla Contea di Lincoln nel 1893. Fu indossata anche dalla principessa Margareth nel 1965 e nessun’altra, dopo di lei e prima di Meghan Markle, l’ha più indossata.
A detta di tutti, Meghan Markle e la regina Elisabetta hanno scelto il pezzo insieme, ma diversi tabloid britannici sostengono che ci sarebbe stato un litigio tra le due a causa proprio di quella tiara.
Tuttavia, secondo quanto riportato nel libro “Finding freedom”, racconto non autorizzato dalla famiglia reale, questo presunto litigio non c’è mai stato. Meghan ha ricevuto la benedizione da parte della regina Elisabetta per indossare il gioiello così importante.
Come si legge su People, Finding Freedom rivela che “non c’erano disaccordi tra Meghan Markle e la regina sulla scelta della tiara”.
Omid Scobie e Carolyn Durand, giornalisti esperti della famiglia reale inglese, hanno lavorato insieme al libro. Dopo che il Daily Mail ha pubblicato una storia sul presunto litigio tra Meghan e la regina per colpa della tiara nuziale, Scobie ha twittato:
“Il libro NON dice questo. In realtà rifiuta questa finta storia”.
La verità sulla tiara indossata da Meghan Markle
La storia, secondo Scobie e Durand, in realtà è andata così.
Harry era amareggiato per l’atteggiamento di Angela Kelly, responsabile del guardaroba della regina dal oltre 25 anni.
Era incaricata dl portare la tiara a Meghan, in tempo per una prova capelli prima del matrimonio. Ma, a quanto pare, la Kelly se la stava prendendo comoda e Meghan non riusciva a fare la sua prova. La regina Elisabetta non ha mai avuto problemi sulla scelta della tiara.
E’ bene specificare che Harry e Meghan hanno subito preso le distanze dalla biografia con un comunicato molto netto. Nel comunicato, specificano di “non essere mai stati intervistati né di aver contribuito in alcun modo” alla stesura.