Melissa Satta, caschetto lungo e jeans skinny per Maëlie FOTO
22 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari
FIRENZE – Melissa Satta, caschetto lungo e jeans skinny per Maëlie FOTO. Sempre bellissima Melissa Satta e in occasione del nuovo lancio di Rubacuori, che all’82esima edizione di Pitti Bimbo si è presentato con il nuovo nome di Maëlie, ha sfoggiato un look casual ma super glamour, in perfetta armonia con il brand: jeans skinny, t-shirt grigia e gilet donavano a Melissa una freschezza glam a pari passo con l’identità di Maëlie.
Ad accompagnare il lancio delle collezioni FW16/17 di Maëlie e la presentazione al pubblico e alla stampa del nuovo luxury brand, un eccezionale evento charity che ha visto come protagonista la Pigotta, l’iconica bambola di pezza dell’UNICEF, adottata dal brand per questa speciale occasione. Otto bambine si sono trasformate in stylist per un giorno creando per la propria Pigotta speciali outfit con i tessuti e le fantasie della collezione Fall/Winter di Maëlie. Con questo evento, Maelie ha sottolineato il suo impegno verso i temi dell’infanzia e la solidarietà sostenendo l’UNICEF nel progetto “emergenza Siria”, volto a garantire ai bambini colpiti dal conflitto il diritto all’istruzione e a supportare gli Spazi a Misura di Bambino dell’UNICEF dove i bambini possono studiare, giocare, ricevere supporto psicologico e ritrovare un po’ di quella normalità che hanno perduto.
Tornando a Melissa, il suo look chic e casual era messo in risalto dal caschetto lungo divenuto ormai un marchio di fabbrica per l’ex Velina. Dopotutto, questo taglio di capelli è il must have della stagione. Lo hanno già scelto tantissime celebrities, da Jennifer Lopez a Khloe Kardashian, poi ancora Jennifer Lawrence o Gigi Hadid, tutte hanno detto addio alla loro capigliatura, optando per il famoso “bob”, questo il termine tecnico. Melissa Satta è stata la prima in Italia a rilanciare il caschetto. Vero è che ormai la Satta, ex velina, è diventata una vera social influencer, con oltre un milione di follower.