Nino Frassica vita privata: ex moglie, età, curiosità FOTO
10 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Nino Frassica vita privata: ex moglie, età, curiosità dell’attore ospite della seconda serata del Festival di Sanremo. Frassica, 65 anni, è nato a Messina l’11 dicembre 1950. E’ stato sposato dal 1985 al 1993 con l’attrice cinematografica italiana Daniela Conti (Guarda la foto), che ha avuto un periodo di notorietà fra gli anni ottanta e gli anni novanta. I due non hanno avuto figli. Nella conferenza stampa di apertura al Festival, il comico ha scherzato sulla sua partecipazione alla manifestazione canora: “Indosserò 120 vestiti!”, ha detto. Poi: “C’è stato un equivoco, cercavano un comico per la seconda serata e io sono un comico di seconda serata…”. Nel corso di un’intervista con GQ, alla domanda “Quando hai scoperto di essere comico?”, Nino ha risposto.
“Me ne sono accorto abbastanza presto perché è una cosa di famiglia. Da parte di padre c’era questa vocazione a essere spiritosi. Diciamo che erano soltanto spiritosi e ognuno faceva dei mestieri che non avevano niente a che fare con lo spettacolo. Mio fratello è più spiritoso di me. Però io ci ho studiato e l’ho fatto diventare un mestiere”.
Nella stessa occasione Nino Frassica ricorda la prima volta che è riuscito a far ridere la gente, fatto di vitale importanza per chi fa il suo mestiere:
“Lo ricordo. Fu uno spettacolo fatto a scuola il 2 marzo 1970 e il titolo era “Ce ci fu ci sarà la scuola”, era un testo studentesco che avevo scritto e diretto. Per la recitazione scelsi i più figli di buona donna. Nessuno era attore però le facce toste sono quasi vicino all’attore. Il critico non recita e scegliendo le facce toste organizzai uno spettacolo che fece ridere.
Ho fatto ridere e abbiamo avuto gli applausi. Certo c’erano i parenti ma non erano pagati per ridere. Anche questo servì per capire cosa funzionava e cosa no e mi venne voglia di fare altri spettacoli perché così imparavo”. FOTO ANSA.