Pooh senza rivali: in vetta classifica dei dischi più venduti
Pooh a Sanremo: festeggiano 50 anni carriera con medley e “Uomini soli”. Dieci decenni anni fa, da un’idea di Valerio Negrini, nascevano i Pooh. Il 2016 è un anno di festeggiamenti, che il gruppo ha deciso di condividere con i fan: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio, cui si è aggiunto Riccardo Fogli, voce e bassista dei Pooh tra il 1966 e il 1973, poi vincitore da solista di un Festival di Sanremo e di un’edizione del reality show Music Farm.
“A Sanremo sarà una grande festa, perciò eseguiremo un medley con i nostri maggiori successi”: ha anticipato Red qualche elemento della performance che vedrà i Pooh protagonisti in qualità di super-ospiti nella 66esima edizione del Festival della Canzone. Il quintetto ha presentato la riedizione a cinque voci di un vecchio successo del 1972, ‘Noi due nel mondo e nell’anima’, brano che sarà pubblicato in un disco speciale per il 50ennale in arrivo a settembre. E se questo classico e il precedente singolo ‘Pensiero’ potrebbero far parte del medley, solo su un brano c’è certezza:
“Non possiamo non suonare per intero ‘Uomini soli’, se lo merita – ha spiegato Roby Facchinetti, citando la canzone che nel 1990 regalò alla band la vittoria del Festival – Ai tempi non avremmo mai immaginato che saremmo ritornati quasi 30 anni dopo per raccontare tutta la nostra vita”. Ancora non è stata annunciata la serata che li vedrà riprendere la via di Sanremo: “Ma noi vincemmo il Festival di Arma di Taggia”, ha scherzato poi Canzian, ricordando come l’edizione 1990 del concorso si tenne nel Palafiori e non all’Ariston.
Le reunion portano particolarmente fortuna al conduttore del Festival, Carlo Conti. Lo scorso anno sul palco dell’Ariston era stato il turno di Albano Carrisi e Romina Power. Una performance che ha segnato il nuovo sodalizio tra i due ex coniugi, che ora conducono insieme anche un programma, Così lontani, così vicini. Di seguito alcune foto dei Pooh.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…