Principessa Charlotte, che regali…Alcuni sono incredibili
3 Maggio 2016 - di luiss_edalto
LONDRA – Cosa regalare a una principessa, per giunta di un anno di età? Se lo sono chiesto parenti, amici e capi di Stato il 2 maggio quando la piccola Charlotte d’Inghilterra ha spento la sua prima candelina. Non solo l’impresa è ardua ma si rischiano figuracce. C’è chi ha fatto le cose in grande regalando un sonaglio di pietre preziose, chi ha regalato una copertina e dei giochi. E chi ha scelto…dei pannolini.
Il Telegraph ha pubblicato la lista dei regali ricevuti dalla principessina: un sonaglino in oro bianco tempestato di pietre preziose (30mila sterline circa) da parte della gioielleria newyorkese Natural Sapphire Company, il Presidente messicano Enrique Peña Nieto e sua moglie Señora Angélica Rivera hanno mandato un sonaglino d’argento, mentre il capo di Stato cinese Xi Jinpingun ha portato in dono i personaggi in seta della favola tradizionale cinese “Sogno della stanza rossa”. Dagli Obama sono invece arrivati una sedia a dondolo, un peluche che somiglia al loro cane Bo, un puzzle e una copertina. David Cameron ha scelto per lei un’edizione del libro di fiabe di Hans Christian Andersen, mentre dal presidente israeliano Reuven Rivlin è arrivato un vestitino rosa con la scritta ‘Da Israele con amore’. La zia Pippa è andata controcorrente con…un set di pannolini biodegradabili.
In occasione del suo primo compleanno, Kensington Palace ha diffuso delle nuove fotografie che immortalano la figlia del principe William e della duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Si tratta di scatti, spiega il comunicato reale, fatti dalla stessa Kate in aprile nella casa di campagna. William e Kate, è scritto nel comunicato, “sono molto felici di poter condividere questi importanti momenti di famiglia e si augurano che tutti possano gradire queste deliziose foto almeno quanto loro”.