E’ morta Raffaella Carrà, addio alla regina del varietà italiano
5 Luglio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale
E’ morta Raffaella Carrà, la regina del varietà italiano. Da tempo non si mostrava più in tv e i fan avevano inteso, ipotizzato, che qualcosa potesse non andare nel migliore dei modi per la star che il mondo ci ha sempre invidiato.
Icona della danza e della musica, artista completa come poche, artista piena di carisma e talento, la sua morte lascia un vuoto insostituibile nel mondo dello spettacolo.
“Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Con queste parole Sergio Japino dà il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.
Raffaella Carrà e l’amore.
Nel corso di una vecchia intervista con il Corriere della Sera del febbraio 2014 l’artista ha parlato della sua vita privata. Ecco cosa ha detto in proposito:
“(…) Mia madre voleva io sposassi un medico o un architetto, ma che gli raccontavo? Con loro (i compagni, ndr) invece c’è stato lo stesso linguaggio”.
“Con Gianni il rapporto è stato un po’ paterno: io sono figlia di separati e mi è mancato il padre che non si è mai occupato di me e mio fratello”.
“Mia madre, donna coraggiosa, è stata una delle prime a Bologna a separarsi. Dunque io avevo bisogno di un rapporto con un uomo grande, sicuro, perché gli uomini mi davano poca fiducia”.
“Con noi in casa c’erano le tre bimbe di Gianni: io non mi sono mai sostituita alla loro mamma, ma sono stata per loro un’amica e una confidente. Ancora oggi è così”.