Rania di Giordania in Ulyana Sergeenko per l’incontro con Angela Merkel
7 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale
BERLINO – Rania di Giordania in Ulyana Sergeenko per l’incontro con Angela Merkel. La cancelliera tedesca è stata premiata con il Golden Victoria Honorary Award per la sua leadership politica a Berlino. A consegnarle il premio la moglie di re Abdullah II.
“È stato un onore presentare oggi alla cancelliera Angela Merkel il Golden Victoria Honorary Award per la leadership politica a Berlino. Di volta in volta, la resilienza e la risolutezza della cancelliera hanno permesso alla Germania non solo di tracciare un percorso sicuro, ma di aiutare a guidare la comunità globale durante la tempesta. Tale leadership richiede grande coraggio. Coraggio politico. Coraggio morale. Il coraggio delle proprie convinzioni” ha scritto Rania sulla sua pagina Instagram, dove ha condiviso lo scatto in cui si mostra insieme a Merkel.
A non passare inosservato il look della regina, che non sbaglia mai un colpo in campo fashion. Rania ha indossato una gonna plissettata rosa antico, abbinata a una maglia a manica dello stesso colore e tessuto. Un look che conferma ancora una volta che la regina non ha nulla da invidiare ad altre nobili molto in voga in questo momento, da Kate Middleton a Meghan Markle. Un outfit firmato dalla stilista russa Ulyana Sergeenko, tanto amata dalle celebrities. Tra le fan Emma Stone e Penelope Cruz.
“Sono nata a Ust’-Kamennogorsk, una piccola città del Kazakhstan: la mia infanzia è stata semplice ma felice (…) Nella Russia sovietica la moda non era qualcosa di globalizzato: ma avevo comunque in mente l’eleganza di mia nonna, la capacità di apparire come una regina pur indossando abiti tradizionali. Usando una macchina da cucire o lavorando all’uncinetto era in grado di realizzare abiti magnifici” ha raccontato Sergeenko nel corso di un’intervista con Il Corriere della Sera. Silvia Di Pasquale.