Rania di Giordania, abito firmato Gabriela Hearst per la regina
30 Gennaio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale
AMMAN – Rania di Giordania ha sfoggiato un outfit impeccabile durante la sua visita in un ateneo giordano per inaugurare la Queen Rania Teacher Academy, un centro il cui obiettivo principale è migliorare la qualità dell’istruzione nel suo Paese. Il centro si trova all’interno del campus universitario e comprende anche dozzine di classi, aule, sale computer, laboratori, un auditorium e persino una biblioteca. Per l’occasione ha indossato un abito bianco firmato Gabriela Hearst. Il modello si chiama Josefina ed è realizzato in seta e raso (prezzo: 148 euro). A caratterizzarlo sono dei disegni a forma di spighe che sono, in realtà, minuscoli stivali da equitazione, tipiche calzature dell’Urugay, nazione da cui proviene il designer.
Rania è stata e continua a essere una fonte di ispirazione per altre nobili che hanno raggiunto la popolarità dopo di lei, da Kate Middleton a Letizia Ortiz, da Mary di Danimarca a Meghan Markle. Tutte possono ispirarsi ai suoi look, in cui non mancano mai capi dei più famosi stilisti del pianeta. La regina è da sempre in prima linea per difendere i diritti delle donne, dei bambini e dei più deboli. Nel 2009 viene nominata da Forbes come una delle donne più potenti del mondo. Mentre nel 2005 il magazine Harpers and Queens l’ha eletta “una delle regine più belle del secolo”.
Formatasi in business administration presso l’Università americana del Cairo, con una esperienza di marketing maturata nella sede di Citigroup e Apple ad Amman, Rania, originaria del Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem, si è sposata a 22 anni con il re Abdullah. Madre di 4 figli, il principe erede al trono Hussein (nato nel 1994), la principessa Iman (1996), la principessa Salma (2000) e il principe Hashem (2005).