
Perché Re Carlo non può vedere i nipoti (foto ig @theroyalfamily / foto ig @princeandprincessofwales) ladyblitz.it
Re Carlo ha ricevuto una brutta notizia che riguarda i figli di Kate e William. Pare che lui non possa più vederli, ecco perché.
Il 2024 è stato sicuramente un anno molto difficile per tutta la Royal Family. Dopo l’addio di Harry e Meghan dalla vita reale e la morte della Regina Elisabetta II, c’è stata una nuova doccia fredda nella loro vita. Sia a Re Carlo che a Kate Middleton sono infatti stati diagnosticati due tumori, contro cui hanno dovuto entrambi lottare sottoponendosi a diverse cure e cicli di chemioterapia. Per fortuna le cose sembrano andare meglio, anche perché i due sono tornati alla loro rispettiva vita pubblica.
A bruciapelo è adesso arrivata un’altra notizia per il sovrano, che sarà costretto a non vedere i suoi nipoti, figli del primogenito William e della moglie Kate.
Ecco perché Re Carlo non potrà vedere i nipoti
Ormai da tempo, il sovrano d’Inghilterra non sta vedendo i figli di Harry e Meghan, dato che i due abitano negli States con i bambini ed è per loro impossibile frequentarsi regolarmente. C’è da dire che, negli ultimi anni, il rapporto tra Carlo e il figlio non è stato del tutto idilliaco per via di alcuni scontri che ci sono stati e del libro di automemorie scritto dal Duca di Sussex e nel quale ha raccontato alcuni aneddoti segreti sulla famiglia reale. Re Carlo si è però sempre mostrato come un nonno attento e premuroso, e adesso dovrà rinunciare anche a vedere i suoi altri tre nipoti, ossia i figli di William e Kate.

Questa decisione è dipesa dal suo stato di salute, dato che i medici gli hanno consigliato di allentare molto i ritmi lavorativi e di riposare. Da qui è nata la scelta di trasferirsi dalla residenza londinese di Clarence House nella tenuta di Sandringham, nella contea di Norfolk. Questa residenza privata del XVIII secolo è ideale per ospitare i bambini, dato che tra il 15 e il 23 febbraio – in occasione delle vacanze scolastiche – nei giardini del Palazzo vengono organizzati diversi giochi di avventure. Per questo motivo, in passato George, Charlotte e Louis si sono recati lì e hanno trascorso molto tempo in compagnia del loro nonno.
Quest’anno sarà però diverso, dato che William e Kate hanno deciso di portare con sé i figli per trascorrere le vacanze sull’isola caraibica di Mustique. Il nonno Carlo – che ha ora bisogno di riposare – non potrà quindi stare con i nipoti, ma di certo recupererà presto questi momenti perduti.