Red Canzian (Pooh): chi è la moglie Beatrice FOTO
12 Settembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Red Canzian dei Pooh: chi è la moglie, Beatrice Niederwieser. Red, 64 anni, è nato il 30 novembre 1951 a Quinto di Treviso (TV). Insieme agli altri membri della band, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli è protagonista della serata “Pooh – L’ultima notte insieme“, grande festa celebrata allo Stadio San Siro di Milano per i 50 anni di carriera della band italiana per eccellenza, che sarà trasmessa questa sera in prima serata su Canale 5.
Red Canzian è stato sposato con Delia Gualtiero dal 1986 al 1992. Da lei ha avuto una figlia, Chiara. In base a quanto si legge su Wikipedia, in passato è stato legato a Marcella Bella nel 1973, a Patty Pravo nel 1976, a Loredana Bertè nel 1977 e alla sorella Mia Martini, oltre che a Serena Grandi. Il 9 luglio 2000 è convolato a nozze con Beatrice “Bea” Niederwieser. Quest’ultima ha un figlio, Philipp Mersa, anche lui attivo nel mondo della musica.
Da 30 anni Red vive in una villa sulle sponde del fiume Sile a Sant’Elena di Silea (TV). Luogo con cui ha un legame affettivo perché proprio sulle sponde del Sile è nato e cresciuto. Dopo essere stato vegetariano per 15 anni, dal 2009 è diventato vegano per motivi etici. L’artista è molto legato a Beatrice. Basti pensare che in occasione del loro anniversario di matrimonio lo scorso luglio ha pubblicato una foto sul suo profilo social con scritto il seguente messaggio:
“Oggi è il nostro anniversari di matrimonio…Sono stati anni importanti, nei quali anche i passaggi difficili, come quello dello scorso anno, sono serviti a renderci forti e consapevoli della bellezza di questa nostra storia…Oggi sarò in concerto a Locarno e allora, Bea ed io, abbiamo approfittato, ieri sera, per riservarci una cena noi due”.