Rocco Papaleo vita privata: età, ex moglie, fidanzata…FOTO
12 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Rocco Papaleo vita privata: età, ex moglie, curiosità sull’attore ospite della quarta serata del Festival di Sanremo. Rocco, 57 anni, è nato a Lauria (Potenza), il 16 agosto 1958, è alto 172 cm, ed è un attore, musicista, sceneggiatore e regista italiano. Si è sposato quando aveva 40 anni. Lei era una scenografa svizzero- italiana di 34 anni, ma non si conosce il suo nome, Un bell’incontro da cui è nato un figlio e, subito dopo, un matrimonio. “Ma altrettanto civilmente, qualche anno dopo, ci siamo separati”, ha detto nel corso di un’intervista a Vanity Fair. Alla domanda della gionalista, “Mai pensato di restare insieme per il figlio?”, lui ha risposto:
“No. Lui era molto piccolo, lei una gran donna. E il fatto che il matrimonio sia fallito non signifca che per me non fosse importante. Alla mia ex moglie sarò legato per sempre, anche come artista: è la scenografa dei miei flm. Porto ancora la fede, l’ho spostata a destra però”.
Secondo quanto riportato da Gioia, almeno fino al 2014 aveva una fidanzata. Come si legge sul sito del settimanale:
“Storia fresca, ma importante. Certo lui non rinuncia a scherzare e quando gli chiedo se ricorda un amore sui banchi di scuola mi provoca sorridendo (“Beh, effettivamente c’era il fratello di un compagno di classe” dice, prendendomi simpaticamente in giro, ndr) ma ammette di avere una nuova compagna. Dell’ex moglie, però, dice un gran bene. E’ la madre di suo figlio e abita proprio sotto casa sua. “Da quando siamo separati ho spostato la fede”, ride, la porto ancora ma… a destra!”.
Quando era più piccolo Rocco Papaleo voleva fare l’attore, poi però la sua vita ha preso tutt’altra direzione. Indimenticabile la sua partecipazione nel film di Checco Zalone “Che Bella giornata”, in cui interpreta sua padre, Nicola, che lavora come cuoco dell’esercito italiano in Iraq e nelle trincee arabe.