Romina Power, il dolore per la ricorrenza speciale FOTO
30 Novembre 2016 - di Claudia Montanari
ROMA – Romina Power, il dolore per la ricorrenza speciale FOTO. Per certi dolori, si sa, le ferite non si rimarginano mai. Sono ormai passati 23 anni dalla scomparsa di Ylenia Carrisi ma per Romina Power e Albano Carrisi il ricordo della figlia è ancora straziante. Non passa giorno in cui il pensiero della dolce Ylenia non sfiori la mente di mamma e papà, così come delle persone più care. Ieri 29 novembre 2016 Ylenia avrebbe compiuto 46 anni e mamma Romina ha voluto ricordare con una foto su Instagram la ricorrenza speciale. Uno scatto in cui appare una giovanissima e bellissima Ylenia sorridente e con lo sguardo luminoso. A corredo della foto, una didascalia emozionante e commovente che riflette tutto l’amore che può avere solo una mamma distrutta dal dolore della perdita prematura di una figlia:
“My beautiful sunshine girl. Your birthday today and may it always be remembered” che vuol dire: “Il mio bellissimo raggio di sole. Il tuo compleanno oggi e sempre saranno ricordati”.
Una dedica forte che non ha certo bisogno di parole per essere compresa. Moltissimi sono stati i messaggi di auguri, cordoglio e coraggio che Romina Power ha ricevuto da parte dei fan. Quei fan che non hanno mai abbandonato né la cantante né la piccola Ylenia, sparita un terribile giorno del 1994 a New Orleans, negli USA. Per anni le ricerche sono andate avanti, invano, e la scomparsa di Ylenia, tanto amata dai genitori, ha contribuito a far terminare il bellissimo rapporto tra Carrisi e l’ex moglie Romina Power. Nel gennaio 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia Ylenia al tribunale di Brindisi. Romina Power si è dichiarata “profondamente amareggiata” da questa decisione dell’ex-marito. La morte presunta di Ylenia Carrisi in data 31 dicembre 1993 è stata infine dichiarata il 1º dicembre 2014 con sentenza del tribunale di Brindisi.