Sanremo, Virginia Raffaele chi imiterà? Belen, Boschi…
10 Febbraio 2016 - di luiss_edalto
ROMA – Festival di Sanremo, mercoledì sera ci saranno Belen Rodriguez o Maria Elena Boschi? Naturalmente il riferimento è alle imitazioni di Virginia Raffaele che martedì sera ha interpretato una maliziosa e genuina Sabrina Ferilli mentre questa sera, chissà. Silenzio assoluto sul personaggio scelto dalla Raffaele, di certo Boschi e Rodriguez sono due tra i suoi bersagli preferiti. “Sabrina Ferilli mi ha scritto ‘… tacci tua’, con tanti smile e cuoricini: concisa, nel suo stile e nel suo linguaggio, una roba bella”.
Virginia Raffaele ha avuto i complimenti dall’attrice romana. “Se ogni sera farò un personaggio diverso? Vediamo quanto mi regge la faccia – risponde Virginia -. Stamattina sembro una rana per le varie protesi che devo mettere e togliere, vediamo quello che ci convince di più”. Ci sarà spazio per la parodia della Boschi? “Concretamenteee…”, replica l’attrice con l’avverbio-tormentone che caratterizza l’imitazione del ministro delle Riforme. Spazio anche a un siparietto con Madalina Ghenea, che le fa i complimenti e chiede di essere imitata: “E’ difficile, devo studiarti. Ti ho già detto però che se passa la Cirinnà annamo a finì così…”.
La classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2016, emersa dopo l’esibizione dei primi 10 Campioni durante la serata d’apertura della kermesse, ha visto nelle prime sei posizioni gli Stadio con il brano “Un giorno mi dirai”, Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai”, Lorenzo Fragola con “Infinite volte”, Rocco Hunt con “Wake up”, Arisa con “Guardando il cielo” e Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con “Via da qui”. Nelle ultime quattro posizioni, quelle a rischio, ci sono Irene Fornaciari con “Blu”, Noemi con “La borsa di una donna”, i Bluvertigo con “Semplicemente” e i Dear Jack con “Mezzo respiro”.
Nella seconda serata saliranno sul palco Eros Ramazzotti, Ezio Bosso e Nicole Kidman (prima delle 23), poi Ellie Goulding. Per la parte comica Nino Frassica. Super ospite anche lo chef Antonino Canavacciuolo. Intanto Carlo Conti può dirsi soddisfatto, il suo secondo Sanremo ha replicato gli ottimi ascolti dello scorso anno: una media di 11 milioni 135 mila spettatori pari al 49.48% di share. Nel 2015 la media della prima serata era stata di 11 milioni 767 mila con il 49.34%.