LOS ANGELES – Tom Cruise: ex mogli e curiosità sull’attore FOTO. Lo vediamo questa sera su Canale 5, protagonista del film Mission Impossible: protocollo fantasma. Tom Cruise è probabilmente uno degli attori di Hollywood più famosi e apprezzati di sempre. Fascinoso, intrigante, ma anche bravo e talentuoso, con gli anni Tom Cruise si è fatto apprezzare sempre di più come attore. Ma pensate di sapere proprio tutto su Tom Cruise? Di seguito, ecco alcune curiosità su di lui che, forse, vi stupiranno, e una gallery di foto di quando era giovane… fino ai giorni nostri.
Tom Cruise è nato il il 3 luglio del 1962 a Syracuse, New York, ed è alto 1.70 m. All’età di 14 anni si è iscritto ad un seminario per diventare sacerdote… evidentemente ha poi scelto un’altra strada.
È vegetariano e non beve alcolici.
Nella sua vita, è stato sposato 3 volte. La prima volta con Mimi Rogers, dal 9 maggio al 4 febbraio 1990: i due hanno divorziato. Il secondo con Nicole Kidman, dal 24 dicembre 1990 all’8 agosto 2001, hanno divorziato e adottato due bambini, Isabella e Connor. Il terzo con Katie Holmes, dal 18 novembre 2006 al 20 agosto 2012, hanno divorziato e hanno avuto una bimba, Suri. Tutte e tre le mogli hanno finito il loro matrimonio con Cruise all’età di 33 anni.
Nel film Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, in cui è protagonista questa sera, Tom Cruise inserisce in un telefono a gettoni il codice 07362 per avere accesso ai dati della sua nuova missione. Il codice nasconde in realtà il compleanno dell’attore, nato il 3 luglio del 1962.
Prima delle riprese del film “Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano” i produttori imposero a Tom Cruise un regime alimentare e di allenamento piuttosto bizzarro per fargli acquisire un aspetto più adolescenziale. Nonostante all’epoca delle riprese Cruise avesse 21 anni, infatti, il personaggio da lui interpretato ne aveva 17 e per questo Cruise dovette allenarsi sette giorni su sette per perdere un bel po’ di chili. Una volta raggiunto l’obiettivo però smise improvvisamente di fare attività fisica e mangiò cibi molto grassi per aggiungere al proprio corpo e al viso un leggero strato di grasso, tipico del look adolescenziale. Un corpo tonico quindi, ma un viso dai lineamenti morbidi.
Ha suscitato grande scalpore nella comunità medica quando ha affermato, in un’intervista, che Scientology lo curò della sua dislessia.
Ha avuto una relazione con Penelope Cruz, co-protagonista del film Vanilla Sky (2001).