ROMA – Un naso da maiale di plastica e il gioco è fatto: grazie a questa maschera Valeria Graci può dire tutto quello che vuole ai politici fuori da Montecitorio. C’è la comica dietro il personaggio creato da Antonio Ricci prendendo spunto da Peppa Pig. E il successo, a Striscia la Notizia, è stato grande. Racconta Valeria Graci a gCom:
Le prime apparizioni sono state sul web…
Sì, abbiamo girato delle clip a Villa Pamphili e le ho messe su YouTube. Hanno avuto un successo incredibile. Anche perché io le ho spammate ovunque… Pure sulla pagina di Cristina Aguilera!
Poi cosa è successo?
Le ho proposte a “Made in sud” dove l’ho fatta per una stagione. Lì però ero un po’ fuori contesto, la parabola del personaggio si era un po’ esaurita. Poi è arrivata la proposta di Ricci.
Come è nata l’occasione di lavorare con “Striscia”?
Ero nel pieno di un trasloco e ho ricevuto una chiamata di quelle a cui non puoi dire di no. Sono stata convocata da Ricci “d’urgenza” a Segrate. Al momento dell’incontro ho fatto quella convinta, “sì, nessun problema…”. Poi ripensandoci a casa mi sembrava una follia. E invece è andata bene.
E così adesso fai la “maiala” fuori da Montecitorio. Nessun imbarazzo?
Eccome! All’inizio mi vergognavo. Poi nessuno mi conosceva quindi era un po’ complicato instaurare un rapporto con i politici. Adesso invece, grazie alla maschera, ho perso ogni imbarazzo. E mi diverto tantissimo.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…