Checco Zalone curiosità: vero nome, laurea…
18 Gennaio 2016 - di aavico
ROMA – Checco Zalone al cinema con “Quo Vado?” sta facendo record di incassi ed è diventato il film italiano più visto di sempre. Lui è diventato uno dei comici più apprezzati in Italia, ma chi è veramente Checco Zalone? Sapete tutto di lui? Partiamo dal fatto che il suo vero nome è Luca Medici e che Checco Zalone andrebbe visto come Che Cozzalone, che a Bari sta per “Che tamarro”. E’ laureato in giurisprudenza ed è un avvocato. Eccovi dieci nove segreti sulla vita di Checco Zalone.
- Il primo, Matteo Renzi: quando lo vede alla tv, Zalone cambia canale.
- Il secondo, ama il jazz; c’è chi giura di averlo sentito cantare al piano bar di Santo Spirito, provincia di Bari, Con una rosa e Che cos’è l’amore, due brani di Vinicio Capossela.
- Terzo segreto, cambiava il pannolone da solo alla sua bambina tutti i giorni.
- Quarto: è amico di Francesco De Gregori.
- Quinto: è stato avvistato alla Feltrinelli di Bari mentre leggeva un libro, senza poi acquistarlo. Inoltre, in segreto si vanta di aver letto 40 pagine di Gomorra di Roberto Saviano.
- Sesto segreto: quando fu intervistato dal Fatto Quotidiano, per far colpo su Marco Travaglio si comprò un paio di Clark grigio topo (queste sì, abbastanza da “comunisti”).
- Settimo: è stato visto a Roma mentre mangiava in un ristorante del centro col sindaco di Bari.
- Ottavo segreto: non ha uno yacht, ma se il suo produttore lo invita sulla barca ci va di corsa.
- Nono segreto: è attento alle diversità, e ha infatti dedicato una canzone ai gay (e, per giunta, è un barese amico dei foggiani).