Jennifer Lawrence: Sin da piccola sapevo che sarei stata famosa

Jennifer Lawrence: “Sin da piccola sapevo che sarei stata famosa”

13 Agosto 2013 - di aavico

New York – “Sin da quando ero piccola, ho sempre avuto un’idea molto normale di quello che volevo. Sarei stata una mamma e un medico e avrei vissuto nel Kentucky. Ma in realtà ho sempre saputo che sarei stata famosa”. Jennifer Lawrence, l’attrice più desiderata del momento, lo racconta dalle pagine di Vogue Usa, che le dedica la copertina.

“Giuro, non so come altro descriverlo. Stavo a letto e mi chiedevo ‘Sarò una star della tv locale? Sarò una speaker motivazionale?’. Non era una visione. Ma dal momento in cui sta succedendo, avevo questa conoscenza sepolta: ‘Ma certo'”. Lawrence, che quest’anno ha vinto il premio Oscar per la sua interpretazione in ‘Il lato positivo’, racconta che niente avrebbe fatto pensare che fosse destinata a una carriera di successo al cinema.

“Sono cresciuta in Kentucky, ho due fratelli, abbiamo dovuto fare sport, ero una studentessa terribile, venivo messa in punizione a ogni pagella. Recitare è mai stata un’opzione. Non mi dicevano ‘Oh beh, hai un’insufficienza in matematica, sei in punizione. Ma puoi fare l’attrice'”. Ma a 15 anni Jennifer ha lascito la scuola per recitare e nel 2006, trasferita a Santa Monica con la madre, è stata presa per una serie comica della Tbs, ‘The Bill Engvall Show’.

“So che suona stupido, ma è stato come se avessi trovato finalmente qualcosa che la gente mi diceva che ero brava a fare, una cosa che non avevo mai sentito prima. Ed è la ragione principale per cui i miei genitori me lo hanno lasciato fare. Una volta ho sentito mia madre parlare al telefono con mio padre e dirgli ‘Abbiamo pagato per la psicoterapia e per tutte quelle medicine, ma non ne abbiamo più bisogno mentre è qui. È felice'”.