HOLLYWOOD – Julie Harris, una delle attrici più apprezzate a Broadway, è morta all’età di 87 anni per insufficienza cardiaca, nella sua Chatham in Massachusetts. Ha iniziato a recitare da giovanissima e aveva 20 anni quando sono arrivati i primi applausi. Il debutto risale al 1945 quando ha fatto l’esordio sul palco, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica, con “Member of the Wedding” in cui ha interpretato il ruolo di una dodicenne.
Dalla commedia è stato poi tratto il film nel 1952 dal titolo “Il membro del matrimonio”, che ha permesso a Harris di riprendere il personaggio della ragazzina e di fare un trionfale debutto cinematografico per il quale ha ottenuto una candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista nel 1953. Capelli rossi e occhi azzurri, ha avuto una carriera piena di soddisfazioni. Molti la ricordano al fianco di James Dean in “La valle dell’Eden” (1955).
“Il teatro è la mia chiesa”, ripeteva di continuo. Eppure non ha mai disdegnato televisione e cinema, lavorando per oltre 50 anni, fino al 2009.Ha vinto 5 Tony Award, i premi che celebrano i successi in teatro. L’ultimo alla carriera, il sesto, lo ha preso nel 2002. E in questo ambito detiene un record.
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…