Kate Winslet si sfoga: “Quando ero giovane mi dissero…”
19 Febbraio 2016 - di aavico
LOS ANGELES – Il messaggio di Kate Winslet lanciato dal palco dei BAFTA 2016 è per tutti coloro, donne o uomini, che almeno una volta nella vita si sono lasciati offendere e scoraggiare da chi li voleva diversi. “A 14 anni, un insegnante d’arte drammatica mi disse che avrei fatto bene ad accontentarmi di interpretare personaggi di ragazze grasse. Guardami ora! Guardatemi ora!”.
“Quello che mi sento di dire è che ogni giovane donna che è stata sminuita da un insegnante, un amico o persino un genitore non deve ascoltare nessuno. Semplicemente non ascoltate nessuno! Perché questo è quello che ho fatto io, non li ho ascoltati, ho continuato lungo la mia strada, ho superato tutte le mie paure, le mie molte insicurezze”, dice Kate Winslet.
Kate ovviamente non è la sola a combattere contro le “regole” della bellezza canonica a tutti i costi. Come riporta Repubblica sono molte le star che si sono schierate a favore dell “essere se stessi”. Fra loro Angelina Jolie, Katy Perry, Emma Watson, Jennifer Lawrence.
“Quando qualcuno dice che sei diversa, sorridi, alza la testa e sii orgogliosa” ha detto Angelina Jolie, tirata in ballo per l’eccessiva magrezza. Katy Perry non ha dubbi: “Non devi essere perfetta per raggiungere i tuoi sogni”. Sapersi accettare è un percorso che fanno milioni di adolescenti ma se cresci sotto gli obiettivi della macchina da presa e dei fotografi è più complicato.