ROMA – Nymphomaniac vol. 1, il film-scandalo firmato da Lars Von Trier, esce oggi 3 aprile, ma sarà vietato ai minori di 14. Lo ha stabilito la commissione di revisione cinematografica, riunitasi appositamente alla vigilia del debutto. Il film, presentato in anteprima internazionale al Festival di Berlino e il 2 aprile a Udine al FilmForum Festival, arriverà nei cinema nella versione non integrale, che avrà successiva distribuzione.
Interpretato da Charlotte Gainsbourg, nei panni della ninfomane Joe, è una sorta di biografia sessuale della giovane dalla sua prima volta, un 3+5 che la segnerà per sempre, fino all’età di 50 anni quando viene raccolta dall’anziano Seligman(Stellan Skarsgård), in un vicolo buio dopo che è stata picchiata.
Il cast oltre i due protagonisti vede tra gli altri Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Uma Thurman, Willem Dafoe, Mia Goth, Sophie Kennedy Clark. Quest’ultima, nel ruolo della Gainsbourg ragazzina. Non è certo da meno rispetto alla sua versione matura, quando fa a gara con un’amica a chi fa sesso con più uomini su un treno, vincendo un sacchetto di cioccolatini.
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…