Hollywood (California) – L'avventura parigina di Martin Scorsese 'Hugo', con 11 nomination, è la pellicola col maggior numero di candidature agli Academy Awards: tra queste miglior film e miglior regista.
Nominati come miglior film c'è inoltre il film muto 'The Artist', il dramma familiare 'The Descendants', la storia post 11 settembre 'Extremely Loud & Incredibly Close', il dramma del Sud Stati Uniti 'The Help', il romantico 'Midnight in Paris', il racconto sportivo 'Moneyball', la cronaca familiare 'The Tree of Life', e l'epica della Prima guerra mondiale 'War Horse'.
Le candidature impostano il confronto tra i due vincitori ai Golden Globe 'The Artist' come miglior musical/commedia e 'The Descendants' come miglior film drammatico.
'The Artist' arriva secondo come 10 candidature, tra cui miglior sceneggiatura e miglior regia per il regista francese Michel Hazanavicius, miglior attore per Jean Dujardin e miglior attrice non protagonista per Berenice Bejo.
A causa di un cambiamento delle regole che richiedono alle pellicole di ricevere un certo numero di voti di preferenza, quest'anno i candidati come miglior film sono nove contro i dieci che hanno concorso negli ultimi due anni.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…