Categories: cinema

Oscar: i bookie scommettono su lacrime, parolacce e look

Londra (Regno Unito) – La cerimonia di premiazione degli Oscar 2012 e non c'è cerimonia di premiazione senza red carpet: anche quest'anno gli occhi del pubblico saranno puntati sulle mise scelte dalle attici che interverranno alla cerimonia, con particolare attenzione a quella che riceverà la statuetta come migliore interprete del 2012. Se in lavagna è testa a testa tra Meryl Streep e Viola Davis, i bookmaker stranieri non hanno dubbi sullo stilista che disegnerà l'abito indossato dall'attrice premiata con la preziosa statuetta: sarà bianco (a 3,75) e sarà firmato da Yves Saint Laurent (un'ipotesi in lavagna a 8,00); per salire sul palco a ritirare il riconoscimento, però, la migliore attrice protagonista potrebbe puntare su un designer italiano – Armani, informa Agipronews, è offerto a 9,00, Valentino si gioca a 11,00 e Versace a 13,00 – e su colori più sobri e classici (il nero e il blu sono bancati a 4,00).

Facile che, con l'Oscar tra le mani, le star di Hollywood non reggano all'emozione e si sciolgano in lacrime: secondo i quotisti sarà la vincitrice della statuetta come migliore attrice non protagonista a commuoversi durante il discorso di ringraziamento (a 2,87), mentre si sale a 5,00 per le lacrime della migliore attrice. Difficile che l'emozione tradisca il miglior attore (a 10,00) o il miglior regista (a 11,00). Ma nella tradizione degli Oscar sono tante le star che, invece di commuoversi, si sono lasciate sfuggire una parolaccia di troppo: quest'anno potrebbe capitare al miglior attore (a 3,25), mentre si sale a 4,50 per la parolaccia della migliore attrice. In certi casi, per evitare figuracce, è meglio pronunciare un semplice "grazie": un discorso troppo breve, che però vale 11 volte la scommessa. Si gioca a 17,00, invece, la possibilità che uno dei premiati lasci cadere la statuetta dall'emozione, mentre il ruzzolone sul palco, spesso causato dai tacchi troppo alti, è bancato a 21,00. E la security del Kodak Theatre dovrà pure tenere alla larga gli "streaker", uomini e donne completamente nudi che interrompono un evento come forma di protesta o semplicemente per esibizionismo: l'irruzione sul palco è offerta a 17,00.

aavico

Recent Posts

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

3 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

3 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

3 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

4 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

5 giorni ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

6 giorni ago