PARIGI – E’ morto Patrice Chereau, 68 anni, stroncato da un cancro a un polmone. Il regista, nato in una famiglia di pittori, aveva fin da piccolo maturato una passione per l’immagine. E questa passione lo portò, fin dai tempi del liceo, ad interessarsi al teatro e nel 1966 a diventrea direttore del Theatre de Sartrouville.
Dopo altre esperienze in teatri francesi, Chereau trascorse anche un periodo di tempo in Italia dove lavorò come apprendista con Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano.
La svolta cinematografica inizia negli anni ’70. I successi internazionali arrivano dagli anni ’90, con “La Regina Margot” del 1994, candidato al Festival di Cannes per la Palma d’oro ed infine premiato con il premio della giuria. “Ceux qui m’aiment prendront le train” del 1998, che gli valse il Premio Cesar per la migliore sceneggiatura e soprattutto “Intimacy – Nell’intimità”, del 2001, Orso d’oro a Berlino.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…