Roma – Partono le riprese a Roma di 'Romeo e Giulietta' di Carlo Carlei, presso il Teatro 2 di Cinecittà Studios, dove è infatti in costruzione la cripta-cappella di circa 800 metri quadrati, in cui sarà girata la scena del suicidio dei due giovani protagonisti, che sono rispettivamente Douglas Booth e Hailee Steinfeld, la sedicenne candidata nel 2011 al Premio Oscar per il film dei fratelli Coen, 'Il Grinta'.
Le riprese della tragedia scespiriana dureranno sette settimane e toccheranno varie location tra Roma e provincia, oltre naturalmente agli Studi di Cinecittà, visitati martedì da un altro Premio Oscar, il regista americano Alexander Payne sbarcato a Roma per presentare 'Paradiso amaro', che ha dichiarato: "Sarebbe un sogno girare a Cinecittà". Il set di Carlei verrà poi spostato nel mantovano e nel veronese.
Girato in digitale, prodotto dalla Amber Entertainment e da Gabriele Muccino e co-prodotto dal Premio Oscar Milena Canonero, in duplice veste di co-produttrice e supervisore ai costumi, il film si avvale di un cast tecnico in prevalenza italiano, mentre la direzione della fotografia è affidata a David Tattersal ('I fantastici viaggi di Gulliver', 'Il miglio verde', 'Star Wars' episodi I, II e III).
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…