ROMA – “Take five”, trailer e trama del film. Un giovane idraulico, riparando una perdita d’acqua nel caveau di una banca, decide di organizzare una rapina, nella quale verranno coinvolti un ricettatore, un pugile suonato, un gangster depresso e un ex rapinatore che ora fa il fotografo; ma nulla sembra andare come dovrebbe.
Opera seconda del brillante Guido Lombardo, che già aveva fatto parlare di sé con l’apprezzato “La bas- Educazione criminale”, “Take five” si colloca a metà fra il film di genere e la commedia all’italiana, complici anche le ottime interpretazione dei suoi protagonisti, fra i quali vale la pena citare Peppe Lanzetta e Carmine Paternoster. Grazie all’uso consapevole e dirompente della macchina da presa, Guido Lombardi trascina lo spettatore in una storia tragicomica, sebbene qualche digressione di troppo infici la compattezza del film, che resta ad ogni modo assolutamente da vedere.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…