ROMA – Il cinema di Terrence Malick (“The tree of life”) ha la capacità di meravigliare e di trasportare lo spettatore in un universo altro, dove il contatto con la natura è più forte e autentico.”To the wonder“, in concorso allo scorso Festival di Venezia, sembra essere in perfetta sintonia con questo sentimento, tanto è ricco di mistero, che poi è quello che in qualche modo avvolge le esistenze di tutti.
Neil (Ben Affleck) e Marina (Olga Kurylenko) si innamorano a Parigi, ma si trasferiscono nel bellissimo Oklahoma; molto tempo dopo, scaduto il permesso di soggiorno di lei, scade anche l’intensità del loro amore e Neil e Marina si separano. La loro però è una relazione in perpetuo movimento e ad un certo più punto sembra rinascere negli States, dove finalmente c’è una casa da abitare e arredare.
“To the wonder” è un film sullo scontro-incontro fra un uomo e una donna, rappresenta un conflitto e allo stesso tempo è una riflessione imponente sulla natura dei rapporti; senza dubbio alla pellicola, che è stata accolta con giudizi contrastanti, manca qualsiasi forma di “leggerezza”, ma al grande Terrence Malick si perdona questo ed altro.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…