Un po’ Pippa… un po’ Michelle Obama

24 Gennaio 2014 - di Claudia Montanari

Il bello delle sfilate moda uomo è che poi finiscono ed immediatamente iniziano le sfilate moda donna.

Insomma, diciamo la verità, ma davvero sono così interessanti le collezioni uomo? Se non fosse per quel genio di Giorgio Armani che si è inventato la giacca destrutturata, e pochi altri stilisti, avremmo il nulla. Cosa si sono inventati negli ultimi 15 anni di così rilevante per l’uomo, oltre ai pantaloni corti alla caviglia e lo “slim fit”?

No dico, lo slim fit. Parliamone. Perché se è vero che il punto debole delle donne siano i fianchi, è altrettanto vero che quello degli uomini sia indubbiamente il “punto vita”. E gli stilisti che fanno? Se ne escono con lo “slim fit”, che basta bere una birra a cena e c’è rischio che i bottoni esplodano a cannone.

In questi giorni invece è di scena l’Haute Couture ed è tutta un’altra musica. È bello sognare con quegli abiti meravigliosi, tutti chiffon e organza. Poi, sia mai che Kate Middleton mi inviti al matrimonio della sorella Pippa, devo pure arrivare preparata. Perché non poterci sentire un po’ Pippe anche noi? Insomma, in questi giorni un po’ sogno un po’ scommetto. Sì, scommetto quale abito indosserà chi la fatidica notte degli Oscar, che avverrà tra poche settimane.

Bando ai sogni, vi informo che potete tornare a dormire tranquilli: ho trovato finalmente la giacca pied de poule che tanto ho cercato. Qualcuno mi ha detto che forse la fantasia è un po’ grossa e più che “pied de poule” (zampa di gallina) sembri un “pied de éléphant” ma questi sono dettagli. Grossi, ma comunque dettagli.

Comunque, prima di uscire di casa mi sono fatta delle foto. In fondo, se i selfie se li fa pure Michelle Obama perché non posso farmeli io?

 

I selfie di Michelle Obama