Hai una relazione sbagliata? 7 modi per capirlo
4 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale
Hai una relazione sbagliata? La tua storia non ti rende felice? C’è qualcosa che non ti convince del tuo lui/lei? Forse è arrivato il momento di fermarti e riflettere. Puoi provare a risolvere la questione parlandone direttamente con il partner, esponendo il tuo punto di vista sul vostro rapporto al fine di muovere le acque e dare il via al cambiamento. Questa è l’ipotesi migliore. Quando invece la persona con cui condividi la tua vita non ne vuole sapere di starti a sentire, inizia a preoccuparti. Riprendi il controllo della tua vita invece di ostinarti a credere in qualcosa che non esiste. Non si vive in eterno ed è importante vivere al meglio ogni attimo della nostra esistenza. Ecco 5 cose che non devi mai sottovalutare:
- Pensi sempre ad una persona che non è il tuo compagno. Immagini con lui tante situazioni piccanti, quanto quelle quotidiane. Continui a chiederti se puoi avere di meglio. La persona che hai vicino non è il tuo traguardo, pensi che sia solo quella di passaggio.
- Il tuo partner non ti aiuta ad essere una persona migliore. Non sei cresciuta, ti sei fermata dove eri quando lo hai conosciuto.
- Ti sminuisce e non ti stimola a fare cose nuove. Tutti si sono accorti di questo e te lo fanno presente, continuamente, ma tu fai finta di niente.
- Ti angoscia. Quando parli con lui vedi la vita in modo negativo. Cadi nell’ansia e ti agiti per ogni cosa. Sei diventata una personalità debole.
- Avete obiettivi diversi nella vita. Tu sogni di vivere in città, lui vuole trascorrere il resto dei suoi giorni in provincia e si immagina già davanti al camino di sabato pomeriggio.
- Ti senti infelice e non riesci neanche a spiegarlo in modo esaustivo alle tue amiche. E’ così e basta.
- Ti senti superiore alla persona che hai vicino. Lo consideri ignorante o viceversa.