Lui è pazzo di te? 7 atteggiamenti che lo dimostrano
ROMA – Lui è innamorato di te? Come capirlo? Ci sono una serie di atteggiamenti tipici dell’uomo che è innamorato. Non è possibile ammettere che valgano per tutti allo stesso modo, ma possono essere già un punto di partenza per fare chiarezza alle nostre idee. Quali sono questi comportamenti? Eccone alcuni.
A quanto pare gli effetti positivi dell’amore sul corpo sono numerosi. L’ossitocina, nota anche come l’ormone dell’amore e prodotta dal corpo durante il sesso, il parto e l’allattamento, non solo stimola l’altruismo e l’attaccamento madre-figlio, ma anche la spiritualità e la religiosità. Lo hanno scoperto i ricercatori della Duke University, il cui studio è pubblicato sulla rivista Social Cognitive and Affective Neuroscience.
”Spiritualità e meditazione sono collegate alla salute e al benessere – commenta Patty Van Cappallen, coordinatrice dello studio – L’ossitocina sembra essere uno dei modi con cui nostro corpo favorisce e sostiene la fede e le convinzioni spirituali”. L’ossitocina è un ormone prodotto naturalmente dall’ipotalamo nel cervello, il cui rilascio viene stimolato durante il sesso, il parto e l’allattamento, e ha un ruolo molto importante nel promuovere l’empatia, la fiducia, i legami sociali e l’altruismo. Nello studio però non tutti i partecipanti hanno risposto in modo uguale all’ormone: l’effetto sulla spiritualità è stato più accentuato su chi aveva una particolare variante del gene CD38, che regola il rilascio dell’ossitocina dai neuroni dell’ipotalamo nel cervello.
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…