ROMA – Una contraccezione che protegge non solo dalle gravidanze ma anche dalle malattie sessualmente trasmissibili, e che dipende solo da noi donne: è il contraccettivo femminile.
Esiste da quindici anni, ma è ancora poco conosciuto, e, soprattutto, poco usato. Adesso è al centro di una campagna di sensibilizzazione dell’Aidos, l’Associazione italiana donne per lo sviluppo.
Ma che cos’è e come funziona il preservativo femminile? Si tratta di un contraccettivo molto simile al preservativo maschile. Con una grande differenza: viene indossato dalla donna, che in questo modo ha il “potere” sulla propria sessualità.
Deve essere inserito nella vagina prima del rapporto sessuale, ma non nei secondi appena precedenti: può essere inserito anche molto prima.
E se in questo modo la donna ha un maggiore controllo della contraccezione, per l’uomo c’è anche un vantaggio: a livello di piacere la sensazione è molto più simile a quella che si ha durante un rapporto senza preservativo.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…