Uomini che stringono forte la mano? Più propensi al matrimonio
30 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale
ROMA – Gli uomini che stringono più forte la mano quando salutano o si presentano sono più portati per il matrimonio. E’ quello che emerge da uno studio portato avanti dai ricercatori della Columbia University.
Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui
La ricerca ha analizzato i dati di 5.000 adulti della città norvegese di Tromsø. Gli scienziati hanno riscontrato che più è solida la presa di mano di un uomo, maggiore è la probabilità che sia sposato. Insomma, una specie di segno di riconoscimento. Tuttavia, lo stesso collegamento non è risultato per le donne. Insomma: ci sarebbe un legame tra stretta di mano e matrimonio solo per il genere maschile.
Come si legge sul Daily Mail, l’autore dello studio, il dott. Vegard Skirbekk, ha dichiarato: “I nostri risultati suggeriscono che le donne potrebbero favorire i partner che segnalano forza e vigore quando si sposano”. L’esperto ha suggerito che questo potrebbe accadere perché le donne preferiscono partner che non mostrano debolezza.
Insomma, la prossima volta che conoscete un uomo, fate attenzione a questo dettaglio. Se il vostro obiettivo è quello di trovare un uomo predisposto al matrimonio, sperate che la vostra mano sia stritolata. Se le nozze sono l’ultimo dei vostri desideri, auspicate in una stretta debole!