LONDRA – Libido e desiderio non sono solo questioni di cuore e chimica. Conta anche quel che si mangia. E ci sono certi cibi che proprio con l’attrazione e il sesso non hanno nulla in comune. Anzi: se volete una serata come si deve, meglio evitarli. Quali sono lo spiega Elouise Bauskis, nutrizionista intervistata dal Daily Mail: liquirizia, cioccolato, fagioli, formaggi, hot dog, menta piperita, acqua tonica, soia e tofu, carne rossa, broccoli e altri ancora. In tutto quindici alimenti non proprio raccomandati in vista di una serata romantica. Perché, come spiega la stessa dottoressa al Mail,
“La libido può essere influenzata da stress, stanchezza, turni di lavoro massacranti, preoccupazioni economiche. Ma anche il cibo può giocare un ruolo e avere effetti sia positivi che negativi sul desiderio sessuale. L’arcobaleno di frutta e verdura aiuta a sollevare l’umore e aumentare i livelli di energia, ma nella scelta contano anche i meccanismi digestivi che si mettono in campo”.
Ma ecco quali sono i cibi che fanno male al desiderio.
CARNE ROSSA – Ad alcune persone può dare pesantezza e sonnolenza. Anche in questo caso nel dubbio meglio evitare.
ACQUA TONICA – Spesso contiene un agente aromatizzante, la chinina, che fa diminuire la libido. a una diminuzione della funzione sessuale.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…