LONDRA – A 23 anni era arrivata a perdere quasi 40 chili di peso. Hayley Harris, una ragazza inglese originaria dell’Essex, ha vinto la sua battaglia salvandosi grazie a Instagram, il noto sito di condivisione foto. La giovane anoressica era stata ricoverata dopo che il medico l’aveva avvertita: se avesse continuato così, rischiava di morire a causa di un arresto cardiaco. A quel punto, la giovane ha deciso che era arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita.
Hayley ha quindi ripreso a nutrirsi e ha trovato la forza di andare avanti anche grazie alla condivisione delle sue foto sui social. Il suo scopo era quello di far vedere a tutti come si era ridotta. Mostrando le foto scattate in momenti diversi, voleva riuscire a convincere se stessa e gli altri che uscire da questo tunnel si può,
Durante la malattia Hayley aveva attacchi di panico, mostrando in questo modo il fortissimo legame tra anoressia e depressione. Si nutriva solo di pochi biscotti e un po’ di caffè. Poi ha cominciato la risalita documentata giorno dopo giorno su Instagram. Se non altro, le foto hanno avuto lo scopo di aiutarla a vedere i miglioramenti e a verificare che quanto deciso stava dando risultati. Ora la giovane spera di essere da esempio per tutti quelli che come lei hanno sofferto di questa tremenda malattia.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…