Categories: cronaca

Cartello shock: “Domani disabili, niente scuola, bimbi si impressionano”

CASAMICCIOLA (NAPOLI) – “Giornata dei disabili, la scuola sarà chiusa: i bambini si impressionano”. Ha fatto il giro del web la foto di un cartello shock affisso all’ingresso dell’asilo di Casamicciola, nell’isola di Ischia. Autrici del testo, le suore che gestiscono la scuola che adesso si dichiarano “pentite”.

Si counica che domani 5/09/2013 la scuola è chiusa per tutti, perché c’è la giornata dei disabili… sono molto malati quindi i bambini si impressionano” è il testo integrale del cartello che ha indignato molti genitori della scuola.

Tuttavia Arnaldo Ferrandino, sindaco del comune partenopeo, difende le suore: “La buona fede delle suore è testimoniata dal loro lavoro, da 50 anni danno una casa a orfani e bambini abbandonati” dichiara, giustificando poi il cartello: “Probabilmente avranno pensato che non era il caso di far andare all’asilo bambini di pochi anni, avrebbero potuto restare impressionati”.

Claudia Montanari

Recent Posts

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

4 ore ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

1 giorno ago

Expocook 2025: Roma si accende di gusto (e di storie)

Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…

2 giorni ago

Lo scrub corpo al sale per una pelle luminosa, come farlo in casa

La pelle ha bisogno di costante rinnovamento per rimanere luminosa e sana. Con l’arrivo della…

3 giorni ago

Questo vestito in denim è il più bello della stagione e puoi averlo in super sconto!

Con l’arrivo della primavera, il denim torna a dominare le passerelle e le strade, affermandosi…

6 giorni ago

The Golden Bachelor quinta puntata, chi è stata eliminata e chi rimane

Il percorso di Massimiliano “Max” Pace a The Golden Bachelor si fa sempre più intenso.…

1 settimana ago