Una donna britannica ha dato alla luce due gemelli avuti con la fecondazione assistita e usando lo sperma congelato del marito morto di cancro.
Lucy Kelsall, 37 anni, ha avuto i suoi piccoli 10 settimane fa usando il liquido seminale del marito, scomparso per un tumore alla gola nel 2017.
I due erano convolati a nozze nel 2012 e prima che lui morisse lei gli ha fatto la promessa di diventare madre anche dopo morte dell’uomo.
Sebbene ci fossero poche possibilità per una riuscita positiva della fecondazione, Lucy è riuscita a realizzare il suo sogno.
“Pochi giorni prima che morisse, gli ho detto che avrei ancora avuto il suo bambino ed era così sorpreso e felice”, ha spiegato la neo mamma, come si legge sul Daily Mail.
“Sembrava così orgoglioso e sarebbe stato un padre straordinario. È stato così emozionante alla nascita e ancora non riesco a realizzare il fatto che ho un po’ di David con me per sempre”.
“Quando ho scoperto che c’erano due battiti cardiaci, i medici sono rimasti sbalorditi”, ha specificato.
Due anni dopo il matrimonio è piombata la notizia della malattia di David, che si è sottoposto a numerosi cicli di chemioterapia oltre alle operazioni.
All’inizio della loro conoscenza i due non pensavano a creare una famiglia, ma dopo le nozze le cose sono cambiate.
“Nessuno di noi due voleva figli, ma non appena ci siamo sposati è cambiato”, ha detto Lucy.
“Nel 2014 ha avuto un mal di gola che non è andato via e un paio di mesi dopo gli è stato diagnosticato un cancro alla gola”, ricorda la vedova.
“Ho dovuto imparare a leggere le labbra perché non poteva parlare. Anche se soffriva molto e non riusciva a parlare, ha solo riaffermato la sua fede”.
“Aveva una visione completamente nuova della vita”.
“Gli ha solo fatto apprezzare la vita su un altro livello e molte persone non hanno quella visione della vita”, ha sottolineato.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…