ST.PAUL (Stati Uniti) – Igor Vovkovinskiy, 29 anni, originario dell’Ucraina ma residente a St. Paul, Minnesota, è l’uomo più alto del mondo con i suoi due metri e 40 centimetri di altezza: porta 56 di piede e per camminare usa scarpe prodotte su misura… per 12mila euro.
Igor soffre di una forma di gigantismo che ha costretto lui e la madre a trasferirsi negli Stati Uniti per essere curato. Aveva appena sette anni quando arrivò in America ma era già alto 1 metro e 80. La lunghezza sproporzionata dei suoi piedi non è solo un inconveniente per la difficoltà di trovare un paio di scarpe adeguate, ma anche un vero e proprio problema medico, che lo ha costretto a tre anni di immobilità, a causa di 16 interventi chirurgici subiti.
In quel periodo Igor è aumentato anche di peso, perché non poteva svolgere neanche la più banale attività quotidiana. E’ stato praticamente prigioniero in casa finché non ha lanciato una colletta on line per acquistare le scarpe su misura, del costo tra i 12 e i 20 mila dollari.
All’appello di Igor ha risposto anche la fabbrica di calzature e abbigliamento sportivo Reebok, che si è offerta di realizzare gratis le scarpe per lui. Tutto ciò che Igor raccoglierà con la sottoscrizione andrà invece in un ‘fondo-scarpe’ che lo aiuterà ad acquistare calzature in futuro.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…