THANE – Nel villaggio di Thane in India, un condominio è crollato causando la morte di circa 12 persone. In mezzo a tanta devastazione è emersa una storia commovente, raccontata da un funzionario del National Disaster Force indiano al “Mumbai Mirror”.
“Quando abbiamo rimosso i detriti per cercare persone che vi fossero rimaste intrappolate abbiamo visto delle gambe. Si trattava di un uomo anziano che teneva un gatto fra le sue braccia”.
Il felino in questione, ha raccontato il funzionario che era vivo. Immobile invece l’uomo che lo teneva in braccio. Il micio, forse in segno di devozione con l’uomo che gli ha salvato la vita, era rimasto tutto il tempo tra le braccia del suo salvatore, morto per salvare il suo amato gatto. L’uomo è stato identificato: si chiama Madhav Barve e aveva 60 anni.
Il suo gesto ha permesso al gatto di salvarsi e di uscire da quel disastro con ferite gravi ma non mortali. Ora è in cura presso la locale Società per la Prevenzione della Crudeltà verso gli animali. Il veterinario Sanjay Jadhav ha raccontato che “il gatto è una femmina di due anni. L’incidente ha purtroppo danneggiato la spina dorsale e una zampa posteriore. Abbiamo comunque effettuato una radiografia e la gatta sta ricevendo tutte le cure necessarie”.
La moglie e il figlio di Barve non erano in casa al momento dell’incidente. Probabilmente riprenderanno la gatta nella loro nuova casa, per potersi ricordare in ogni momento della presenza del loro caro, morto per salvare la vita al felino.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…