ROMA – Un passato tra violenze e abusi da parte dei suoi genitori, quando non poteva difendersi, quando era indifesa. Ma ora quei soprusi hanno lasciato sul piccolo corpicino di Marie, una bimba di 9 anni, segni indelebili che potrebbero influenzare il resto della sua vita. Tutto accadde quando Marie aveva appena 8 mesi: sua madre e suo padre erano soliti picchiarla, e anche abusare sessualmente di lei: le violenze le hanno causato ben 14 fratture e, cosa ancora più grave, hanno danneggiato il suo midollo spinale, rendendola paraplegica.
Fortunatamente la coppia, di Atlanta, è stata arrestata e Marie è stata presa in custodia da un gruppo di assistenti sociali, le persone che hanno salvato la vita della bimba e le hanno permesso di vivere una vita più serena. Marie ha voluto ringraziare i suoi “angeli”, scrivendo una lettera molto commovente, che sta diventando virale su tutti i social network:
“Cari Assistenti sociali, vi ringrazio per avermi resa felice – scrive Marie nella lettera – dandomi una nuova casa calda e sicura. Se non mi aveste aiutata la mia vita sarebbe stata terribile. Ora sto molto meglio, sono circondata da persone speciali”.
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…
Dal 23 al 26 marzo, alla Fiera di Roma, un viaggio tra sapori, innovazione e…