Categories: cronaca

Pasqua, agnello per pranzo. Pastori contro Brambilla: “Ci vuole far sparire”

ROMA – I pastori abruzzesi protestano contro l’ex ministro Michela Brambilla“colpevole” di aver lanciato una sua campagna pubblicitaria contro la strage degli agnelli in occasione della Pasqua.  ”Ci vogliono far scomparire ma non ci riusciranno”, attacca il presidente dell’Associazione regionale produttori ovi caprini (Arpo), Nunzio Marcelli.

“Da un lato gridano allo scandalo scagliandosi contro il consumo di carne – spiega – e dall’altro commercializzano salmone e gamberetti.Evidentemente nel mondo della comunicazione e dei buoni sentimenti, il pesce non è carne”.

Ma i pastori e allevatori non ci stanno.

“Non bisogna dimenticare – protesta  Marcelli – che dietro a tutto questo ci sono storie, aziende, economie, conservazione della biodiversità e turismo, enogastronomia, prodotti d’eccellenza. Che vengono a cercare da tutto il mondo, da Obama a De Niro, che i prodotti pastorali d’Abruzzo li ha voluti nel suo ristorante di New York.

Chi vuole fare scomparire tutto questo abbia il coraggio di dire come stanno le cose: senza allevamenti, senza agnelli, non ci sarebbero più nemmeno questi pascoli, questa fauna selvatica per la cui protezione siamo tutti mobilitati, dal lupo all’orso, simboli di un ambiente incontaminato, quello d’Abruzzo, che è stato preservato fino a qui proprio grazie alla presenza delle greggi, al pascolamento”. 

aavico

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

6 giorni ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

7 giorni ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

7 giorni ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

1 settimana ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

1 settimana ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

1 settimana ago