Chicago (Illinois) – Il Lincon park zoo di Chicago ha lanciato una campagna per fermare l'uso di scimpanzé in una celebre pubblicità della CareerBuilder.com, mandata in onda durante il Super Bowl. Nello spot la scimmia indossa un abito maschile con tanto di cravatta e scherza sulle abitudini dei colleghi umani. Secondo il dottor Steve Ross, vicedirettore dello zoo, le gente che vede la pubblicità è indotta a considerare gli scimpanzé non tanto una specie selvatica in pericolo da salvaguardare, ma animali domestici teneri e innocui. "I singoli esemplari e l'intera popolazione – accusa Ross – sono danneggiati da questo uso frivolo di una specie in pericolo".
Sempre più studi suggeriscono che la salute dell'intestino possa avere un impatto diretto sulla salute…
Il colesterolo alto rappresenta uno dei principali fattori di rischio per malattie cardiovascolari, infarti e…
Nuove evidenze scientifiche mostrano come alcuni alimenti possano ridurre il rischio di acufene L'udito, una…
Il consumo quotidiano di bibite dolci aumenta il rischio di cancro orale nelle donne. Un…
L’universo di Harry Potter sta per tornare sul piccolo schermo con una serie TV prodotta…
Esiste un luogo in Italia che incanta i visitatori con il fascino dei suoi canali,…