ROMA – L’abbinata anatra-arancia è ormai più che collaudata, un classico. In questo caso però il piatto si arricchisce ulteriormente grazie alla presenza della cannella che oltre a dare quel tocco in più, bilancia ulteriormente il sapore selvatico dell’anatra.
Ingredienti:
Anatra da 1, 5 kg
Una cipolla piccola
4 pomodori da sugo
Una foglia d’alloro
Uno spicchio d’aglio
Un pezzetto di cannella
Un rametto di timo
Un chiodo di garofano
Un decilitro di succo d’arancia
Un decilitro di brodo di pollo
Olio extravergine d’oliva
Sale e pepe
Preparazione:
Tagliate l’anatra a pezzi, lavateli e asciugateli. Mondate e affettate la cipolla, l’aglio e pelate e private dei semi i pomodori, quindi tritateli. Nel frattempo rosolate uniformemente l’anatra, in un tegame a fuoco vivace con dell’olio caldo.
Rimuovete la carne dal tegame scolando il grasso in eccesso e rimuovete gran parte del grasso dal tegame. Nello stesso tegame fate appassire la cipolla, unite l’aglio, i pomodori, le spezie e le erbe aromatiche, insaporite di sale e pepe.
Lasciate cuocere per 5 minuti e aggiungete il succo d’arancia e il brodo, portate il tutto a ebollizione e cuocete a fiamma moderata, per 10 minuti.
Aggiungete l’anatra e lasciate cuocere il tutto per 30 minuti, a fiamma dolce. Servite l’anatra cospargendola con la sua salsa di cottura accompagnandola, a piacere, con del riso pilaf.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…