cucina

Chef Niko Sinisgalli: i nuovi piatti estivi per il Ristorante Tazio

Roma – Chef Niko Sinisgalli: i nuovi piatti estivi per il Ristorante Tazio.

di Manuela Lantermino

Al Ristorante Tazio e Champagneria e Posh Terrazza si rinnova il lavoro dell’Executive Chef Niko Sinisgalli che propone il suo nuovo menù estivo finalizzato a deliziare i palati più esigenti con una cucina sensoriale; il Ristorante Tazio si trova all’interno dello splendido Palazzo Naiadi – The Dedica Anthology, nuovo brand del settore alberghiero di lusso a Roma in Piazza della Repubblica, 47.

Lo chef Niko Sinisgall, figlio d’arte, ha esaltato le ricette tipiche, rendendole piatti unici, degni della bellezza italiana ed aggiungendo sempre un tocco innovativo in grado di dar vita a prelibatezze che hanno incantato personaggi illustri come Liam Neeson, Sofia Loren, il Dalai Lama, Richard Gere e Wilbur Smith.

Importante ruolo di supporto allo Chef vi è un team prezioso formato, oltre che dalla Sua Manager Maria Rosito, da barman acrobatici e old style e Djset; menzione speciale merita Christian Marras che si esibisce a bordo piscina del Posh Terrazza, accompagnando i numerosi degustatori delle bollicine dello Champagne Pommery, le delizie del Caseificio storico di Altamura Stella DiCecca e i prodotti di bufala Campana della nuova apertura a Roma Delizie Campane.

Torando al nostro chef, non si può dimenticare quanto importante sia la fonte d’ispirazione che il sud ha per Niko Sinisgalli che sa fa ritrovare i gusti del Meridione, mixandoli con i prodotti di tutte le regioni italiane.

In questo modo lo Chef ricrea una vera cucina mediterranea, portando nei piatti i gusti e i sapori nel nostro Bel paese ed insieme le contaminazioni esotiche e orientali; eccelso è il risotto al lime con cipollotto e tartarre di tonno, ma non meno saporiti ed apprezzati sono la Don Mario, il gambero kataifi e il tonno in crosta un vero must della sua cucina.

Un vero e proprio masterpiece della pasticceria è poi il dolce Quadro, nato per far sposare la dolcezza e l’arte culinaria.

Da questa continua ricerca nasce il nuovo menù estivo di Niko Sinisgalli che mostra tutta l’attenzione per una cucina salutista, esaltando le materie prime di qualità e la soddisfazione del palato.

Una scoperta di gusto da provare; ed ora anche da leggere sul sito web www.nikosinisgalli.com/#menu.

Manuela Lantermino

Manuela Lantermino Giornalista enogastronomica, appassionata di territori, sapori e storie da raccontare. Scrivo per ladyblitz.it e alcune testate nel settore del food, ma soprattutto scrivo con il cuore.

Recent Posts

Diabete: lo sport migliore per tenere sotto controllo la glicemia

L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…

2 giorni ago

Quanti passi al giorno dovresti fare per ridurre il rischio di cancro, lo dice un nuovo studio

Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…

4 giorni ago

Eataly Roma celebra le eccellenze campane con la “Cena delle Stelle”

Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…

5 giorni ago

Vuoi dimagrire? Occhio ai dolcificanti: “Aumentano la fame” e ostacolano la perdita di peso

L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…

5 giorni ago

Punti neri? Prova l’esfoliante coreano che sembra eliminarli davvero!

La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…

6 giorni ago

La Sora Pizza: l’amore per la pizza che profuma di casa

Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…

7 giorni ago