ROMA – Dei gustosi muffin salati, preparati con salmone e feta. Ottimi come aperitivo sono semplici e veloci da preparare.
Ingredienti:
200 millilitri di latte, una bustina di lievito chimico, 2 uova, 100 millilitri di panna fresca, 100 grammi di yogurt, 90 grammi di burro, 150 grammi di feta, 100 grammi di salmone affumicato, un porro, sale, pepe, 300 grammi di farina
Preparazione:
Affettate sottilmente il porro, tagliate a tocchetti la feta e il salmone; fate fondere il burro in un pentolino e lasciatelo intiepidire. In una ciotola capiente rompete le uova, versateci il latte e la panna, unite anche lo yogurt e sbattete il tutto leggermente con una frusta.
In una terrina setacciate la farina con il lievito, aggiungetevi il porro e mescolate così che si infarini; aggiungete la feta e mescolate così che anche questa si infarini; in ultimo unite anche il salmone e mescolate anche questo; versate il burro fuso e poi il composto di latte e uova. Regolate eventualmente di sale e pepe e versate una cucchiaiata di composto in ogni pirottino precedentemente disposto nello stampo. Fate cuocere in forno a 180 gradi per 25-30 minuti.
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…
L'uso dei dolcificanti artificiali è da tempo molto controverso. Considerati un'alternativa più salutare allo zucchero,…
La skincare coreana continua a stupire con prodotti sempre più efficaci e innovativi. Tra i…
Per chi desidera scoprire nuovi sapori o semplicemente concedersi una pausa gustosa Nel cuore elegante…