ROMA – Un piatto veloce da preparare e ricco di sapori. Le polpettine di zucchine sono ottime come finger food per uno sfizioso aperitivo.
Ingredienti:
800 grammi di zucchine, 100 grammi di ricotta, 80 grammi di parmigiano grattugiato, un uovo, 5 foglioline di menta, sale, pepe, farina, 4 cucchiai di pangrattato, olio per friggere
Preparazione:
Iniziate lavando le zucchine e privandole delle estremità. Poi grattugiatele con una grattugia a fori medi e mettetele su di un colino appoggiato su una ciotola capiente. Salate leggermente le zucchine, mescolatele e posatevi sopra un piattino sul quale collocherete un peso.
Lasciate così le zucchine per circa mezz’ora, di questo modo perderanno moltissima acqua. Strizzatele ancora e ponetele in una ciotola, poi aggiungete la ricotta, il parmigiano grattugiato, l’uovo, la menta tritata e 4 cucchiai di pangrattato.
Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti, poi aggiustate eventualmente di sale e pepate. Formate con l’impasto così ottenuto delle piccole polpette leggermente schiacciate, infarinatele bene su tutti i lati e friggetele in olio di semi fino a che saranno ben dorate (con le dosi indicate si ottengono circa 30 polpettine). A questo punto scolatele per bene con una schiumarola e posatele su della carta assorbente per togliere l’olio in eccesso.
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…
L'attività fisica svolge un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, aiutando a mantenere stabili i…
Un nuovo studio ha individuato il numero ottimale di passi giornalieri per ridurre il rischio…
Le eccellenze campane protagoniste della nuova Cena delle Stelle a Eataly Roma. Appuntamento lunedì 31…