ROMA – Una focaccia gustosa e veloce da preparare. La focaccia viene farcita con salame, mozzarella e grana e viene cotta in padella.
Ingredienti: 300 grammi di farina 0, 100 grammi di farina di semola, 200 millilitri di acqua, 3 cucchiai di olio, una bustina di lievito di birra, mezzo cucchiaino di zucchero, 2 cucchiaini di sale, 150 grammi di salame, 200 grammi di mozzarella, grana a scaglie
Preparazione:
Versate in una ciotola la farina, la bustina di lievito istantaneo e lo zucchero. Aggiungete un po’ di acqua a temperatura ambiente e iniziate ad amalgamare il tutto. Aggiungete il sale, l’olio e l’acqua fino a ottenere un panetto omogeneo e non appiccicoso.
Dividete l’impasto in due parti. Stendete la pasta su un piano infarinato e formate due cerchi. Farcite un cerchio con il salame, la mozzarella e scaglie di grana. Ricopritelo con l’altro, sigillando bene i bordi. Spennellate la focaccia con un mix di olio e acqua.
Passate un po’ d’olio sulla base della padella, adagiate la focaccia e fatela cuocere sul fornello, chiusa con un coperchio. Bastano dieci minuti per lato. Potete in alternativa preparare due focacce più piccole, magari farcite in maniera diversa.
Per anni, la soglia dei 10mila passi al giorno è stata considerata il punto di…
Il ritorno sotto i riflettori di Meghan Markle non passa mai inosservato. Dopo aver abbandonato…
Se la ricerca dell’amore maturo sembrava una scommessa televisiva, il successo della prima stagione italiana…
L’estate 2025 è alle porte e, come ogni anno, è tempo di pensare a dove…
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…