Halloween Spider… i più terrificanti Ragnetti di Halloween!
26 Ottobre 2017 - di mlantermino
IN CUCINA CON LADYBLITZ
Rubrica a cura di Manuela Lantermino
La notte più mostruosa dell’anno si sta avvicinando e i più piccini si preparano a festeggiare con dolcetto e scherzetto… Su buffet golosi e un pò terrificanti troneggiano zucche, streghe, pippistrelli e tante ragnatele… E i ragnetti?
A quelli ci pensiamo noi con una ricetta davvero facile e di sicura riuscita, consigliata e realizzata per voi da Ketty Dell’Amura… Simpatici e golosi ragnetti che lasceranno grandi e piccini a bocca aperta.
Difficoltà
Facile
Ingredienti:
1 uovo e 1 tuorlo.
100g di zucchero.
150g di farina.
1/2 bustina di lievito per dolci.
1 pizzico di sale.
50ml di latte.
120g di burro a pomata.
30g di cacao amaro.
1fialetta di aroma al rhum.
Per decorare:
qb di codette al cioccolato.
qb di Crema di cioccolato alle nocciole.
Smarties e rotelle di liquirizia.
Procedimento
Montare leggermente le uova con lo zucchero (potete aggiungere altri 20g di zucchero se li preferite più dolci). Aggiungere la farina, il lievito e un pizzico di sale, alternando con il latte e il burro molto morbido, quindi l’aroma. Infine aggiungere il cacao setacciato amalgamando bene ma non troppo a lungo.
Mettere nei pirottini l ‘impasto e cuocere a 170/180° per 15minuti circa.
Una volta sfornati e raffreddati stendere sui muffins la crema di nocciole al cioccolato, spolverare con le codette e posizionare gli smarties a mo’ di occhietti e le rotelle di liquirizia spezzettate per le zampette.
.
Se anche tu vuoi vedere la tua ricetta su LadyBlitz clicca QUI e scopri come fare.
Le migliori ricette verranno pubblicate sul nostro magazine e diffuse sui nostri canali social.
.
Chi è Ketty Dell’Amura
Mi chiamo Ketty Dell’Amura, sono nata e vivo a Vico Equense, famosa per la pizza a metro di cui mio nonno, Luigi Dell’Amura detto Gigino, è stato l’inventore. Sono laureata in economia aziendale e lavoro nell’azienda di famiglia. Sono sposata e ho due figli . Mi piace cucinare da sempre e trovo che stare tra i fornelli sia rilassante quanto una seduta di yoga!