AOSTA – Considerato il più grande chef britannico, dall’alto delle 6 stelle Michelin e dei riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo, Heston Blumenthal trasferirà la sua accademia della cucina a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, dal 2 al 5 febbraio 2014 per dare vita al Mountain Gourmet Ski Experience.
Affiancato da due altri grandi chef internazionali, Sat Bains e Marcus Wareing, il guru della cucina trasformerà i migliori locali di Courmayeur in altrettanti templi della cucina, reinventando e personalizzando le ricette e i sapori del territorio. Ambasciatori del gusto valdostano saranno due celebrati ristoranti gourmet d’alta quota, “La Chaumière” e “La Maison Vieille”, che apriranno le loro porte ai due chef inglesi: da questo incontro nasceranno pranzi e cene inediti e creativi.
Blumenthal, Sat Bains e Marcus Wareing si dedicheranno alla scoperta e alla rielaborazione della tradizione gastronomica locale, reinterpretando i piatti, le ricette, i sapori del territorio, e deliziando gli ospiti con i loro manicaretti. Regine della tavola, saranno le tipicità gastronomiche, ovviamente, i formaggi – la Fontina su tutti – i grandi salumi, come il Lard d’Arnad Dop e lo Jambon de Bosses Dop, il pane di segale, la selvaggina, che racchiudono un patrimonio di sapore.
Camminare è una delle attività fisiche più semplici e accessibili, ma i suoi benefici sono…
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella performance atletica. Che si tratti di sport agonistico o…
Un recente studio pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato come la dieta tradizionale africana possa…
La semifinale di The Golden Bachelor ha riservato un colpo di scena inaspettato: Francesca, l’elegante…
Il digiuno intermittente continua a guadagnare popolarità come strategia per perdere peso, ma è davvero…
Nel cuore della Garfagnana, tra le maestose vette delle Alpi Apuane e il verde intenso…